Medicina Estetica, trattamenti per l’estate

Scegliere di sottoporsi ad un trattamento estetico è un passo molto importante, e in quanto tale va programmato con cura. Oltre a scegliere un buon professionista, che sappia consigliare ed informare correttamente sul trattamento desiderato, è fondamentale prestare attenzione al periodo giusto. Molti trattamenti estetici, infatti, sono “stagionali”, nel senso che sono più o meno adatti a determinate stagioni: esistono interventi ideali per i mesi invernali, soprattutto nel caso di trattamenti che escludono l’esposizione a raggi solari intensi o che richiedono l’impiego di guaine contenitive, ed altri più appropriati al periodo estivo, quali interventi che contribuiscono ad idratare la pelle e a proteggerla dal sole. In vista dell’estate, quindi, è utile conoscere quali sono gli interventi più opportuni e quali invece vanno evitati. In primo luogo, sono da rimandare tutti i trattamenti fotosensibilizzanti come luce pulsata e laser: questo perché si tratta di interventi che rendono la pelle più sensibile, dunque l’esposizione solare potrebbe provocare macchie della pelle e irritazioni. Un’eccezione può essere l’epilazione laser, purché si eviti l’esposizione diretta al sole per almeno 2/3 giorni dopo il trattamento.Sono invece consigliati tutti quei trattamenti che nutrono in profondità e idratano la pelle, quali i filler a base di tossina botulinica e acido ialuronico. Oltre ad eliminare le rughe e dare al viso un aspetto fresco e giovane, queste iniezioni possono preparare la nostra pelle all’esposizione al sole e offrono la giusta idratazione per affrontare la stagione estiva preservando bellezza e salute. E’ comunque opportuno non esporsi al sole per le successive 48-72 ore e di usare sempre, per tutta l’estate, una crema ad alto fattore protettivo.Anche la biostimolazione, che prevede l’utilizzo di diverse soluzioni iniettabili, può essere un trattamento ideale per la stagione estiva, in quanto consente di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, décolleté e mani grazie all’apporto di acido ialuronico ed antiossidanti.Rivolgendosi ad un medico specializzato, si potrà contare su un consiglio affidabile e competente in merito ai trattamenti estetici più appropriati per il periodo estivo.

Scegliere di sottoporsi ad un trattamento estetico è un passo molto importante, e in quanto tale va programmato con cura.

 
Oltre a scegliere un buon professionista, che sappia consigliare ed informare correttamente sul trattamento desiderato, è fondamentale prestare attenzione al periodo giusto. 
Molti trattamenti estetici, infatti, sono “stagionali”, nel senso che sono più o meno adatti a determinate stagioni: esistono interventi ideali per i mesi invernali, soprattutto nel caso di trattamenti che escludono l’esposizione a raggi solari intensi o che richiedono l’impiego di guaine contenitive, ed altri più appropriati al periodo estivo, quali interventi che contribuiscono ad idratare la pelle e a proteggerla dal sole. 
In vista dell’estate, quindi, è utile conoscere quali sono gli interventi più opportuni e quali invece vanno evitati. 
 
In primo luogo, sono da rimandare tutti i trattamenti fotosensibilizzanti come luce pulsata e laser: questo perché si tratta di interventi che rendono la pelle più sensibile, dunque l’esposizione solare potrebbe provocare macchie della pelle e irritazioni. 
Un’eccezione può essere l’epilazione laser, purché si eviti l’esposizione diretta al sole per almeno 2/3 giorni dopo il trattamento.
 
Sono invece consigliati tutti quei trattamenti che nutrono in profondità e idratano la pelle, quali i filler a base di tossina botulinica e acido ialuronico. Oltre ad eliminare le rughe e dare al viso un aspetto fresco e giovane, queste iniezioni possono preparare la nostra pelle all’esposizione al sole e offrono la giusta idratazione per affrontare la stagione estiva preservando bellezza e salute. E’ comunque opportuno non esporsi al sole per le successive 48-72 ore e di usare sempre, per tutta l’estate, una crema ad alto fattore protettivo.
 
Anche la biostimolazione, che prevede l’utilizzo di diverse soluzioni iniettabili, può essere un trattamento ideale per la stagione estiva, in quanto consente di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, décolleté e mani grazie all’apporto di acido ialuronico ed antiossidanti.
Rivolgendosi ad un medico specializzato, si potrà contare su un consiglio affidabile e competente in merito ai trattamenti estetici più appropriati per il periodo estivo.