Alleviare i segni del tempo e ringiovanire il viso è un desiderio di molti.
Sia donne che uomini, ogni anno, richiedono con frequenza sempre maggiore trattamenti che agiscono soprattutto su viso e collo e che puntano a eliminare le rughe e ad avere un volto dall’apparenza più giovane.
La maggiore domanda può essere una conseguenza di diversi fattori: innanzitutto, una concezione più sana e consapevole della chirurgia e della medicina estetica, non più disdegnata come pratica estrema e innaturale, ma elevata a settore di grande valore per il benessere fisico e psichico dell’individuo; in secondo luogo, vanno menzionati i cambiamenti nel nostro stile di vita e nella società che, frenetica com’è, rende la nostra apparenza un importante biglietto da visita in ambito relazionale e anche lavorativo; infine, hanno un grande peso i progressi fatti in campo estetico, dal punto di vista tecnologico e metodologico, che hanno portato una vera e propria rivoluzione nel settore. Trattamenti più semplici, più efficaci, ma soprattutto meno invasivi.
L’idea di poter agire sul proprio aspetto senza bisogno del bisturi ha portato molti individui a rivalutare l’opzione e a rivolgersi alla medicina estetica, con risultati soddisfacenti e con miglioramenti importanti nella qualità della vita.
Oltre alla totale assenza di cicatrici e alla breve durata rispetto ad interventi di chirurgia, i trattamenti non invasivi di medicina estetica offrono risultati più naturali e sono seguiti da un periodo di convalescenza molto più breve e meno complicato, il che consente al paziente di tornare relativamente presto alle sue attività. Inoltre, non va sottovalutato il fattore economico: un intervento di medicina estetica è generalmente meno dispendioso rispetto ad un più impegnatico intervento di chirurgia estetica. Tuttavia, è importante precisare che, pur essendo relativamente meno costoso, ogni intervento che sia di qualità, effettuato con competenza e con prodotti di prima scelta, resta comunque una spesa importante. Bisogna perciò diffidare dalle soluzioni più economiche o da promozioni troppo vantaggiose, perché potrebbero risultare compromettenti per la salute.
La scelta migliore è quella di affidarsi a professionisti specializzati, che operano in centri di eccellenza e che possono dimostrare l’autenticità, la qualità e la sicurezza dei prodotti utilizzati e dei servizi offerti.
Lo studio del Dott. Giuseppe Fera dispone di diverse soluzioni innovative e non invasive per ogni esigenza: dai filler più efficaci come il Radiesse (con 4 approvazioni FDA e un triplice effetto correttivo, liftante e biostimolante), alle tecnologie più rivoluzionarie come Ultherapy, il primo lifting ad ultrasuoni, ogni intervento è gestito con professionalità, sensibilità e con le competenze maturate da anni di esperienza nel settore.