Grazie ad una rigorosa formazione teorico-pratica presso i Centri di Alta Formazione Merz ed al costante aggiornamento sulle metodiche d’avanguardia del settore, il dott. Fera ha aggiunto un nuovo valore al proprio studio, certificato per la sicurezza di trattamenti affidabili e naturali eseguiti con l’esclusiva gamma di filler a base di idrossiapatite di calcio. Con circa 200 studi clinici e oltre 6 milioni di trattamenti eseguiti nel mondo, l’idrossiapatite di calcio, molecola di base del Radiesse, è l’unico prodotto a poter vantare 4 approvazioni FDA e un triplice effetto correttivo, liftante e biostimolante.
Efficacia, risultati naturali e sicurezza: il Radiesse rappresenta attualmente una scelta senza dubbio superiore agli altri filler presenti sul mercato; vediamo nello specifico il perché.
Il Radiesse è composto per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio e per il 70% da una soluzione acquosa di gel: tale conformazione lo rende un prodotto estremamente versatile da utilizzare nei trattamenti correttivi di medicina estetica.
Particolarmente indicato per ridefinire i volumi del viso e per correggere le rughe d’espressione, è utilizzato soprattutto per valorizzare zigomi e mento, ristabilendo il cosiddetto “triangolo della gioventù”, ovvero la forma a V che caratterizza la mandibola dei volti più giovani.
Tra i suoi tanti vantaggi rispetto a filler quali l’acido ialuronico, vi è la non igroscopicità: il Radiesse, infatti, non richiama acqua, e quindi non causa gonfiore superiore alla quantità iniettata. In questo modo, i risultati sono sicuramente più prevedibili e controllabili, in quanto immediatamente visibili.
Inoltre, rispetto all’acido ialuronico, il Radiesse permette risultati più naturali e anche più duraturi, grazie alla sua triplice azione: oltre a riempire e distendere i tessuti, infatti, stimola la ricrescita del collagene naturale, andando ad inspessire la trama della pelle e a renderla più liscia e tonica. Ciò accade quando il gel iniettato comincia ad essere riassorbito e le microsfere di calcio procedono quindi alla produzione di collagene nell’area trattata, contribuendo alla ristrutturazione della pelle che risulterà così più compatta e giovane.
Per ottenere risultati ottimali, sono sufficienti poche sedute, semplici e indolori, dopodiché è possibile tornare alle proprie attività senza alcun disagio.