Rimozione macchie e tatuaggi

Descrizione

Il laser Asset è costituito da una sorgente laser Q-Switch che emette a 1064 nm e 532 nm. La lunghezza d’onda Q-Switch 1064 nm è efficace sia per la rimozione dei tatuaggi neri e blu scuri, sia per la rimozione delle lesioni pigmentate dermiche ed epidermiche. La lunghezza d’onda Q-Switch 532 nm è indicata per la rimozione dei tatuaggi di colore rosso, arancione e viola e per il trattamento delle lesioni pigmentate benigne.

MODALITA’ Q-SWITCH​

Questa modalità genera impulsi laser molto brevi, ognuno di soli 6ns, in grado di produrre una potenza di picco laser molto elevata (centinaia di Mega-Watt). Questa potenza è necessaria per consentire un efficace effetto foto-acustico senza causare alcun danno termico alla pelle. I pigmenti indesiderati vengono quindi frammentati in piccole particelle e rimossi per fagocitosi dall’organismo.

Il numero di sedute necessario per la rimozione di un tatuaggio nin è mai prevedibile e dipende da numerose variabili quali il colore del pigmento , la sua profondità, la sede anatomica , la grandezza ecc.. L’intervallo tra una seduta e l’altra deve essere di almeno 50 giorni. Il trattamento delle macchie invece richiede 1-2 sedute e non comporta alcun esito cicatriziale.